Il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, ha scelto anche quest’anno il Tg1 per svelare in diretta TV i nomi dei cantanti Big in gara a Sanremo 2024, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024.

I cantanti in gara per il prossimo Festival di Sanremo saranno 30, come annunciato poche ore prima dello svelamento dei nomi. Un grande cambiamento per Sanremo 2024, perché i cantanti in gara non sono più 26, ma 27 a cui si aggiungeranno altri 3 cantanti dalla gara di Sanremo Giovani che si svolgerà il 13 dicembre, pronti per esibirsi sul palco dell’Ariston.

Il comunicato con l’annuncio della novità del numero di cantanti è stato pubblicato la mattina del 3 dicembre, con la seguente variazione al regolamento di Sanremo 2024.

Ecco quindi i nomi dei primi 27 cantanti svelati da Amadeus: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.

Ci sono molti nomi ex vincitori di Sanremo, ma anche tante novità, come la vincitrice della categoria canto dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi Angelina Mango, figlia del cantautore Mango, scomparso nel 2014.

Nei nomi dei 27 Big annunciati ci sono anche tanti ex vincitori di Sanremo, pronti a rimettersi in gioco, come Emma, Il Volo, Renga, I ricchi e poveri e Mahmood, che ha vinto il Festival due volte.

Tre, invece, gli esordi eccezionali al Festival di quest’anno: Alessandra Amoroso, i Negramaro e Ghali, che in passato hanno partecipato a Sanremo solo come ospiti.

I Ricchi e Poveri tornano all’Ariston eguagliando le 13 partecipazioni di Fausto Leali, Claudio Villa e Michele Zarrillo e sono ormai molto vicini al record di Al Bano, Peppino di Capri, Toto Cutugno, Milva e Anna Oxa con 15 partecipazioni totali a testa.

Amadeus, oltre ad annunciare i primi 27 Big, ha mostrato al Tg1 le prime immagini virtuali della scenografia del Festival, che è stata affidata nuovamente a Gaetano e Maria Chiara Castelli, per la quinta edizione consecutiva.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!