Tom Holland si prende una pausa da Instagram: "È dannoso per la mia salute mentale"

L'attore di Spiderman ha comunicato ai fan di aver disinstallato le app, ma di essere riapparso brevemente online per chiedere loro di supportare Stem4. Questa è un'organizzazione benefica che si occupa di aiutare chi cade nella rete della dipendenza da social media.

Hello and Goodbye“. Tom Holland, meglio conosciuto nelle vesti di Peter Parker/Spiderman nel Marvel Cinematic Universe, ha fatto una breve apparizione su Instagram, dichiarando di essersi preso una pausa dai social network, almeno temporaneamente: “Sono dannosi per la mia salute mentale. Ho deciso di fare un passo indietro e di eliminare le app“, ha dichiarato l’attore nel video che ha postato sul suo feed, aprendo un dibattito fra i più discussi e controversi del nostro tempo.

Un social detox che il 26enne ha spiegato così:

Trovo che Instagram e Twitter siano sovrastimolanti e soffocanti. Ogni volta che li utilizzo cado come una spirale; sono troppo coinvolto quando leggo cose che mi riguardano online.

Il motivo del suo breve ritorno in rete è quindi un altro: Tom Holland ha utilizzato la piattaforma per rivolgersi e chiedergli di supportare Stem4, “una delle charity supportate da The Brothers Trust” – l’organizzazione benefica fondata dai suoi genitori, ndr – che si occupa proprio di aiutare chi cade nella rete della dipendenza da social media. L’attore ha, infatti, continuato:

Mi sono sentito in dovere di venire qui a parlare di Stem4. Sono estremamente orgoglioso di supportare questo ente benefico e vorrei prendermi un momento per far luce sul loro fantastico lavoro. Per favore, prendetevi il ​​​​tempo per guardare il mio video e se vi sentite di condividerlo con chiunque possa averne bisogno, beh io lo apprezzerei.

L’attore, che ha invitato tutti a “continuare a parlare di salute mentale“, ha concluso: “Chiedere e cercare aiuto non è qualcosa di cui dovremmo vergognarci“, ribadendo il suo allontamento dai social e ringraziando i fan per la comprensione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!