Il mondo dei viaggiatori si divide in due categorie: quelli che prenotano con largo anticipo e quelli, che invece, aspettano fino all’ultimo momento nella speranza di qualche last minute vantaggioso. In entrambi i casi, la priorità è ovviamente solo una: risparmiare.

Per quanti organizzano i propri viaggi secondo questa filosofia, alla ricerca di offerte convenienti e prezzi stracciati o quasi, è arrivata un’importantissima novità, Air Ticket Arena, un’app che permette proprio di fare offerte sui biglietti aerei rimasti invenduti, fino a due settimane prima della data di partenza.

A ideare l’applicazione una start-up nata nel Regno Unito, che in questo modo ha dato l’opportunità ai viaggiatori di acquistare i biglietti aerei invenduti a prezzi davvero decisamente vantaggiosi.

Per usufruire dei servizi di Air Ticket Arena è sufficiente, ovviamente scaricare l’app ed effettuare la registrazione, quindi, dopo aver verificato il proprio account, si può passare a scegliere la destinazione, la data di andata e di ritorno, e il numero di biglietti sui quali si vuole fare l’offerta. Attenzione però: per prenotare andata e ritorno è necessario fare due offerte distinte.

air ticket arena
Fonte:air ticket arena

Una volta individuato il biglietto desiderato, si può procedere a un’offerta da una settimana prima della partenza fino al giorno stesso, precisando naturalmente la cifra che si è disposti a sborsare. Circa un paio di giorni prima del volo, la compagnia aerea prende visione di tutte le offerte piazzate, in una sorta di asta virtuale, sui biglietti invenduti, assegnando automaticamente la prenotazione del volo a quanti hanno fatto un’offerta pari al prezzo minimo del biglietto, se non superiore, ovviamente, che la compagnia stessa è disposta ad accettare.

Ma chi può scaricare la nuova app? Per il momento, Air Ticket Arena è disponibile solo per gli utenti con uno smartphone Android, ma a breve l’app sarà disponibile anche per gli utenti di Apple che utilizzano iOs.

Semplice, no? Con un semplice tocco sullo schermo potreste aggiudicarvi biglietti a prezzi davvero stracciati!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks