Violet Quick, una ragazza di 20 anni dell’Idaho, è diventata virale su TikTok dopo aver rivelato la nascita fuori dal comune di suo figlio, nato nonostante lei facesse uso di una spirale.

Quando tutte le infermiere entrano e vedono un bambino con la sua spirale“, ha scritto Violet Quick nella didascalia del video postato sul suo account privato di TikTok.

@kthmps19uom

Oh heck no!! Baby was delivered holding mommy IUD. 🤦‍♀️

♬ Oh No - Kreepa

Nella clip, che è stata visualizzata più di 22,8 milioni di volte su TikTok e ricondivisa tantissimo, poi resa privata, si vede il suo bambino, Rudy, tenere in mano la spirale della madre nella manina.

Nonostante le misure preventive, la futura mamma è rimasta incinta a poco più di un anno dal matrimonio, avvenuto quando lei e il marito, John Francis, avevano 19 anni. Quick ha raccontato di aver capito che qualcosa non andava dopo essersi sentita male per diverse settimane.

Ho avuto la nausea per circa due settimane e ogni tanto vomitavo“, ha raccontato Quick, che ha poi deciso di fare un test di gravidanza per vedere cosa c’era che non andava.

Quando il test è risultato positivo la ragazza, scioccata, ne ha fatti degli altri, ma tutti quanti davano lo stesso risultato.

Erano tutti positivi, sono andata al pronto soccorso ed ero incinta di sette settimane“, ha esclamato Quick.

Il suo concepimento è stato alquanto unico se si considera che le spirali hanno un tasso di successo del 99% nel prevenire la gravidanza, il che significa che meno di una persona su 100 rimane incinta mentre usa questo dispositivo, secondo Planned Parenthood.

Chi rimane incinta con una spirale di solito sperimenta una gravidanza ectopica, in cui un ovulo fecondato si impianta e si sviluppa al di fuori dell’utero, spesso in una tuba di Falloppio, secondo la Mayo Clinic. Se non viene trattato, questo embrione satellite può causare un’emorragia interna potenzialmente letale.

Dopo la sua esperienza, Quick ha avvertito il pubblico di “fare un test” anche quando si usano i contraccettivi. “Direi che se avete uno di questi segnali di gravidanza o se le mestruazioni sono in ritardo, fate un test“, ha detto. “È meglio saperlo, perché c’è un alto rischio di avere gravidanze ectopiche quando si ha una spirale, ma nella maggior parte dei casi funzionano“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!