Amici 22, lasciano Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Chi è il nuovo giudice Emanuel Lo

Il ballerino e coreografo è un volto già noto agli appassionati del talent show di Maria De Filippi, perché nel 2016 ha ricoperto il ruolo di giudice di hip hop. Il grande pubblico lo conosce soprattutto per essere il compagno della cantante Giorgia.

Mentre Amici 22 è atteso per il mese di settembre, sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni riguardo la commissione di professori della scuola di Maria De Filippi. Previsti infatti alcuni cambiamenti in cattedra: secondo Davide Maggio, Anna Pettinelli e Veronica Peparini lasciano il programma e vengono sostituite rispettivamente da Arisa ed Emanuel Lo.

Invariati rimarrebbero gli altri: Alessandra Celentano, Raimondo Todaro, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini.

Ancora però nessuna conferma ufficiale della nuova formazione di docenti.

Al posto della coreografa Veronica Peparini dovrebbe quindi arrivare Emanuel Lo (il suo cognome per intero è Lo Iacono), un volto già noto agli appassionati del talent show, per aver ricoperto il ruolo di giudice di hip hop nel 2016 e, al grande pubblico, per essere il compagno della cantante Giorgia (e il padre di loro figlio Samuel).

Lo nasce a Roma l’11 luglio 1979 e si appassiona alla musica sin da bambino. Inizia infatti a prendere lezioni di chitarra e batteria ma, col passare degli anni, si avvicina sempre di più al mondo della danza. Ballerino e coreografo, nel 1996 debutta in televisione, prendo parte contemporaneamente ad alcuni famosi tour mondiali, in cui affianca nomi del calibro di Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie WilliamsRicky Martin.

Negli anni coltiva sempre la sua passione per il canto e nel 2007 esordisce discograficamente con il singolo Woofer, insieme al rapper Tormento, che anticipa la pubblicazione del suo primo album, Più tempo, prodotto dalla stessa Giorgia.

Oltre a collaborare con la cantante e altri artisti del mondo dello spettacolo, Emanuel Lo si è occupato delle coreografie di X Factor nel 2010, per la sua ultima edizione in Rai.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!