Momenti difficili per Aryna Sabalenka: è delle ultime ore la notizia che il suo fidanzato, l’ex campione bielorusso di hockey su ghiaccio Konstantin Koltsov, è stato trovato morto in un resort di Miami dopo una caduta dal balcone. Secondo le prime ricostruzioni della polizia del dipartimento di Miami-Dade, lo sportivo, 42 anni, avrebbe commesso un “apparente suicidio”: non risultano, infatti, indizi di coinvolgimento di altre persone.

Nonostante il lutto, la numero due del tennis mondiale ha deciso di affrontare ugualmente Paula Badosa al secondo turno ai Miami Open 2024: gli organizzatori del torneo hanno infatti comunicato che la campionessa bielorussa “intende partecipare al torneo mentre i colleghi tennisti le hanno offerto il loro sostegno dopo la morte del suo fidanzato”, come riportato da Rai News.

La 25enne Aryna Sabalenka, due volte vincitrice del Grande Slam, non ha infatti interrotto gli allenamenti di tennis. Dopo aver conquistato gli Australian Open nel 2023, la sportiva ha difeso il titolo a Melbourne all’inizio di quest’anno, e si prepara ora ad affrontare la collega spagnola.

“Non so davvero cosa dire, è una delle mie migliori amiche”, ha dichiarato Badosa in un’intervista a Ubitennis. “Sicuramente so cosa sta passando e onestamente anche per me non è facile. Lei è una donna forte, penso che prenderà le forze da qualche parte. Spero possa essere una grande battaglia, vedremo (…) È una situazione molto difficile. Allo stesso tempo giocare contro di lei è scomodo. Ma non voglio parlare di questo perché ho detto che non lo avrei fatto. È la mia migliore amica e gliel’ho promesso”.

Konstantin Koltsov, che aveva giocato per i Pittsburgh Penguins nella NHL nordamericana, aveva rappresentato la nazionale bielorussa ai Giochi Olimpici di Salt Lake City nel 2002 e a Vancouver nel 2010. Prima della relazione con Sabalenka era stato sposato con Julija Milahilova, dalla quale aveva avuto tre figli per poi divorziare nel 2020.

La morte dello sportivo è stato un altro colpo duro per la tennista, che nel 2019 aveva dovuto affrontare la morte di suo padre Sergej, anch’egli ex giocatore di hockey, a causa di una malattia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!