Asia Argento, 48 anni, è stata ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, durante la puntata di ieri, 4 febbraio, insieme alla sorella maggiore Fiore Argento, 53 anni.

Fiore Argento, nata dalla relazione avuta da Dario Argento con Marisa Casale, mentre la sorella minore Asia Argento è figlia di Dario Argento e Daria Nicolodi, ha avuto delle esperienze nel cinema, proprio come il padre e la sorella: ha recitato sul set di un film del padre, Phenomena, quando aveva 15 anni e successivamente in Démoni di Lamberto Bava. Fiore Argento ha poi deciso di cambiare vita e si è trasferita negli Stati Uniti.

Ospiti da Silvia Toffanin, Fiore e Asia Argento hanno raccontato del loro legame speciale e del dolore che hanno condiviso per la perdita della sorella Anna Ceroli, morta per un incidente stradale nel 1994.

Anna Ceroli, figlia di Daria Nicolodi e dello scultore Mario Ceroli, è morta a 22 anni, quando Asia Argento ne aveva 19 e Fiore Argento 24. “Ero da sola a casa ed è stato terribile”, ha rivelato Fiore Argento, “I nostri genitori non ci hanno saputo proteggere. Ci hanno abbandonate a noi stesse. Io per un anno non ho più sorriso”.

Ed è stata proprio Fiore Argento che ha dovuto dare la terribile notizia alla sorella minore perché “sua madre non c’era, mia madre non c’era, papà si è chiuso. Siamo state sotto shock per mesi”, aggiungendo che i loro genitori non hanno saputo proteggerle perché, forse, non sapevano nemmeno come proteggere loro stessi.

Sono passati anni da quella tragedia, ma Asia Argento non ha mai smesso di provare una profonda gratitudine verso sua sorella maggiore, che l’ha protetta quando i genitori non hanno saputo farlo. “A Fiore è stato chiesto di farmi da madre, per lei è stato complicato. Questo ha cambiato il corso della nostra esistenza. Io sento molto forte la sua protezione verso di noi”, ha confidato l’attrice.

Asia Argento ha anche dichiarato di aver scritto, nel corso degli anni, delle lettere, sia a Fiore Argento che a sua madre, per scusarsi del “tanto male che ho fatto a loro” e per ringraziarle perché l’hanno sempre capita e perdonata, spiegando che prima pensava solo a se stessa, nonostante “tutti gli scandali li hanno vissuti soprattutto le persone che mi amano” e che non è stato facile gestire e superare i suoi problemi, ma “grazie a loro oggi ho questa consapevolezza”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!