Il dibattito per il controverso episodio avvenuto durante la notte degli Oscar, in cui Will Smith ha dato uno schiaffo a Chris Rock per aver preso in giro la testa rasata della moglie, Jada Pinkett Smith (che soffre di alopecia) è ancora aperto, e si divide tra chi condanna il gesto e chi lo sostiene.

Tra chi lo condanna c’è sicuramente Jim Carrey, 60 anni, che senza usare mezzi termini si è definito “disgustato” dalla standing ovation che la platea ha riservato a Will Smith che, nemmeno un’ora dopo lo schiaffo, ha vinto l’Oscar come migliore attore non protagonista per la sua interpretazione in Una famiglia vincente – King Richard.

Smith si è poi scusato dal palco con il pubblico e l’Academy per l’episodio, e successivamente anche con Rock, che aveva canzonato la moglie di Smith paragonandola al membro della marina dalla testa rasata interpretato da Demi Moore in Soldato Jane.

In un’intervista con CBS This Morning il 29 marzo, Jim Carrey ha espresso la sua disapprovazione per il gesto di Smith: “Puoi urlare la tua disapprovazione dal pubblico, mostrare il tuo dissenso, dire qualcosa su Twitter… Non hai il diritto di salire sul palco e prendere a sberle qualcuno in faccia perché ha pronunciato delle parole“, ha dichiarato l’attore, aggiungendo che se fosse al posto di Rock, avrebbe denunciato Smith per 200 milioni di dollari.

Jim Carrey ha anche spiegato che l’umiliazione che Smith ha riservato a Rock resterà per sempre: “Quel video girerà davvero a lungo“. Per questo, l’attore ha specificato che Hollywood è stata troppo clemente, e che lui avrebbe subito fatto accompagnare fuori Smith dalla sala, per poi denunciarlo il giorno successivo.

Carrey ha aggiunto che con un gesto simile Will Smith si sarebbe rivelato “egoista”, in quanto ha rovinato una serata speciale che per molti presenti in sala, candidati agli Oscar, significa moltissimo. “Le persone lavorano duramente per arrivare in quel posto e avere quel momento sotto i riflettori“, ha commentato nell’intervista.

Come riporta la stampa, gli organizzatori degli Oscar hanno divulgato una nota in cui si legge: “Vogliamo chiarire che gli è stato chiesto di uscire e che lui ha rifiutato, ma ammettiamo che avremmo dovuto trattare la situazione diversamente“. L’Academy ha poi condannato il gesto di Smith sui social.

Chris Rock non ha fatto commenti né scuse a Jada Pinkett Smith e, per il momento, non ha sporto denuncia contro Will Smith.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!