Beyoncé, che è originaria di Houston (Texas), ha sorpreso i suoi fan sparsi in tutto il mondo durante il Super Bowl, quando ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo album, Cowboy Carter. Di recente Beyoncé ha anche svelato l’artwork dell’edizione limitata in vinile di Cowboy Carter, dove la cantante posa con indosso nient’altro che una fascia da concorso sul corpo con la scritta “Beyincé” e una “I“.

L’ortografia di “Beyincé” ha fatto subito discutere in rete, ma la scritta non è affatto un errore di battitura. Si tratta infatti un’allusione al cognome da nubile della madre di Beyoncé, Tina Knowles-Lawson.

Nel 2020 Tina Knowles-Lawson aveva infatti rivelato che il nome “Beyoncé” era in realtà il suo cognome da nubile, derivato dal cognome Beyincé, dopo che un membro del personale ospedaliero lo aveva scritto male su un certificato di nascita. “È interessante perché molte persone non sanno che Beyoncé è il mio cognome da nubile”, ha detto nel podcast In My Heart. “Mi chiamavo Celestine Beyoncé, che all’epoca non era una cosa cool, avere un nome così strano”.

La famiglia di Tina Knowles-Lawson si chiamava Beyincé, ma lei aveva il nome Beyoncé sul certificato di nascita, a causa dell’errore del personale ospedaliero. “Mi chiedevo: ‘Perché il nome di mio fratello si scrive B-E-Y-I-N-C-E?”, ha spiegato Knowles-Lawson, raccontando che sua madre le aveva rivelato che era per via dell’errore sul suo certificato di nascita. “Allora le ho detto: “Perché non hai discusso e non hai fatto in modo che lo correggessero?”. E lei ha risposto: “L’ho fatto la prima volta, e mi è stato detto: ‘Sii felice di avere un certificato di nascita’, perché un tempo i neri non ricevevano certificati di nascita”, ha aggiunto Tina Knowles-Lawson.

Beyoncé, all’anagrafe Beyoncé Giselle Knowles-Carter, ha quindi voluto omaggiare il vero cognome di sua madre, dopo che gli operatori ospedalieri lo avevano scritto male sul suo certificato di nascita, sulla copertina del suo ultimo vinile. I fan hanno considerato questa mossa della popstar “iconica” e hanno commentato: “Sta letteralmente reclamando il nome che a sua nonna è stato negato in ospedale”, ha scritto una persona. “L’ortografia corretta del nome di famiglia fu rubata e Tina chiamò la sua primogenita Beyoncé, un nome che vivrà per sempre. QUESTO ALBUM è una riaffermazione”, ha detto un altro utente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!