"È alopecia, non leucemia", le parole di Bill Maher a Jada Pinkett Smith

Il comico di Real Time ha parlato di "femminilità tossica" e di come la reazione di Will Smith e della moglie per la battuta di Chris Rock sia stata esagerata: "Mettiti una fottuta parrucca se stai così male".

Era il 27 marzo quando, durante la cerimonia degli Oscar, Will Smith ha colpito Chris Rock con un sonoro schiaffo, dopo una battuta di quest’ultimo sui capelli di Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia. E, dopo più di una settimana, le polemiche intorno a questo episodio sembrano non volersi arrestare. Questa volta a essere finito nell’occhio del ciclone è il comico Bill Maher.

Durante una puntata di Real Time, il talk show che conduce su HBO, l’attore e comico ha parlato ancora una volta di Jada Pinkett Smith e dei suoi capelli rasati a zero, in un monologo su quella che lui chiama “femminilità tossica“. Secondo Maher, infatti, l’attrice (e soprattutto il marito) non avrebbe dovuto offendersi per la battuta di Rock, che l’ha paragonata a Demi Moore in Soldato Jane:

” È incomprensibile come l’essere paragonati a Demi Moore possa risultare il peggior insulto da ricevere nella vita. Tutti in America hanno passato l’intera settimana a parlare di questo schiaffo, quindi quel “tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca” non ha funzionato granché”,

ha detto Bill Maher, facendo riferimento alla frase che Will Smith ha urlato tornando a sedersi dopo lo schiaffo. Ma il monologo del padrone di casa di Real Time ha fatto storcere il naso a moltissime persone:

“Voglio dire, se sei così fortunato nella vita da avere solo questo problema medico, dì solo “grazie, Dio”. Non è in pericolo di vita. Sai, fa parte della vita la perdita di capelli per la maggior parte delle persone, l’80% degli uomini e il 50% delle donne, del processo dell’invecchiamento. Credimi, lo so: è il degrado della carne. Succede a tutti noi. E, sai, mettiti una fottuta parrucca come tutti gli altri agli Oscar se la cosa ti fa stare così male. Tutti noi, mentre invecchiamo, sai, diventiamo peggio di quanto eravamo prima. E facciamo ciò che possiamo per affrontare la cosa nel miglior modo possibile”.

Un discorso, quello del comico, che non è certo passato inosservato, e ha contribuito ad alimentare (se ce ne fosse stato bisogno) la polemica intorno alla battuta di Chris Rock e alla reazione di Will Smith, da Maher giudicata esagerata, visto che si tratta “solo di alopecia“. Come già accaduto per lo schiaffo, anche in questo caso la diretta interessata ha preferito rimanere in silenzio e non commentare le parole del comico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!