Il ritorno a sorpresa di Céline Dion dopo la diagnosi della sindrome della persona rigida

La cantante è apparsa a sorpresa sul palco dei Grammy 2024: nel dicembre 2022, aveva rivelato ai fan la sua diagnosi. Il pubblico le ha dedicato una standing ovation.

Céline Dion è apparsa a sorpresa sul palco dei Grammy: a oltre un anno dalla rivelazione della diagnosi della sindrome della persona rigida, il 4 febbraio 2024 la cantante ha presenziato all’evento, dove ha consegnato a Taylor Swift il premio per il miglior album dell’anno per il suo lavoro Midnights.

Al pubblico della Crypto Arena di Los Angeles, che l’ha accolta con una standing ovation, la cantante canadese ha detto: “Grazie a tutti! Vi amo. Siete bellissimi. Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero con il cuore. Chi ha la fortuna di essere ai Grammy Awards non deve mai dare per scontato l’enorme amore e la gioia che la musica porta nelle nostre vite e alle persone di tutto il mondo”.

La cantante, che negli ultimi anni era scomparsa dalle scene vedendosi costretta a cancellare i suoi concerti, è salita sul palco insieme al figlio René-Charles Angelil, di 22 anni, insieme al quale era stata anche vista in una rara apparizione del novembre 2023. In quell’occasione, Céline Dion era apparsa in pubblico durante una partita di hockey insieme a lui e ai gemelli Eddy e Nelson Angelil, di 13 anni.

Episodio per il quale i fan si erano rallegrati, pensando che la cantante stesse meglio. Ma, un mese dopo, la sorella Claudette aveva comunicato al sito canadese 7 Jours: “Céline ha perso il controllo dei muscoli”.

La cantante, però, non ha mai smesso di lottare: “Vuole tornare sul palco. In che modo? Non solo so. Le corde vocali sono muscoli, e anche il cuore è un muscolo”, aveva detto Claudette Dion a 7 Jours. “Questo mi spezza il cuore, perché sta lavorando sodo, è sempre stata molto disciplinata”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!