Euphoria, le accuse di una comparsa: "Costretti a lavorare 16 ore al giorno"

Con un video su TikTok, subito diventato virale, la giovane attrice Ranielle Marie ha denunciato le estenuanti condizioni di lavoro a cui lei e i suoi colleghi sono stati obbligati. "Non tornerò sul set".

Euphoria è una delle serie tv di maggior successo a livello internazionale: la storia di un gruppo di adolescenti alle prese con le dipendenze e con i problemi della vita quotidiana ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori nel mondo, e la produzione HBO Max si è trasformata in un vero e proprio fenomeno. Ma dietro le quinte, forse, non è tutto così perfetto. Sono centinaia le comparse che prendono parte ad ogni episodio della serie: una di loro, Ranielle Marie, ha denunciato le condizioni di lavoro a cui è stata costretta.

Tramite un video su TikTok, la giovane attrice ha raccontato la propria esperienza sul set di Euphoria: un video che, per le accuse che Marie ha rivolto alla produzione, è diventato virale in pochissimo tempo. Tanto da costringerla a rendere privato il suo profilo, in modo che non possa più essere condiviso. La ragazza, comparsa nel settimo episodio della seconda stagione, ha parlato di un’esperienza “miserabile“, circondata da persone “insensibili“.

Siamo stati costretti a lavorare 16 ore al giorno senza preavviso“, ha rivelato la ragazza, raccontando che per girare una singola scena, quella in cui Lexi mette in scena il suo spettacolo teatrale, ci sono volute intere settimane. In più, stando a quanto dichiarato dall’attrice, le comparse (che facevano da pubblico nel teatro) hanno dovuto girare le scene in una “stanza polverosa“. Per questo motivo, molti attori hanno abbandonato il set prima della fine delle riprese: perciò, nella puntata, ad ogni inquadratura compaiono persone diverse.

Nell’episodio ci sono un sacco di incongruenze proprio per questo motivo. Ovviamente la gente non voleva tornare sul set, come me. Ho abbandonato perché ero infelice“, ha infatti raccontato Ranielle Marie. La ragazza ha poi confessato che durante gli estenuanti turni di lavoro la produzione forniva alle comparse soltanto cibo freddo. Ma non basta: stando al resoconto dell’attrice, Dominic Fike (che nella serie interpreta Elliot), avrebbe abbandonato una scena a metà, per poi essere sostituito da un sosia: “Trovo divertente che abbiano cercato di avere la continuità con un sosia”. In conclusione, Marie ha assicurato che non tornerà più sul set di Euphoria: “Ho fatto il mio lavoro, ho incassato il mio assegno e questo è quanto. Non tornerò”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!