Ester Palmieri, 38 anni, è stata uccisa dall’ex compagno Igor Moser, 45 anni, nella mattinata di ieri a Montalbiano, frazione di Valfloriana, in Val di Cembra, Trentino. I due si stavano separando.

Come riporta Ansa Ester Palmieri è stata colpita con tutta probabilità da una sola coltellata, che però ne avrebbe provocato il dissanguamento e il conseguente decesso. Questo è il quadro che hanno ricostruito i carabinieri della compagnia di Cavalese, coordinati dalla pm Maria Colpani, dopo i primi accertamenti.

Il femminicidio sarebbe avvenuto intorno alle 9-9.15 del mattino, quando i figli della coppia, 3 bambini tra i 5 e i 10 anni, erano a scuola, dove è andato a prenderli, successivamente, uno zio, al quale ora i piccoli, rimasti orfani, sono stati affidati.

Igor Moser si è suicidato dopo aver ucciso l’ex compagna. Il suo corpo è stato ritrovato nel pomeriggio dai carabinieri al civico 2 di via Valle, a Castello Molina di Fiemme, dove l’uomo abitava in seguito alla separazione da Palmieri. Igor Moser si è tolto la vita impiccandosi.

L’intera comunità di Montalbiano è sotto shock. Ester Palmieri era nata a Cavalese, ma da sempre viveva a Valfloriana. Ha frequentato la scuola di estetica Armida Barelli di Levico Terme, e dopo aver lavorato per 15 anni come operatrice socio-sanitaria aveva poi aperto uno studio olistico tutto suo, “Scintilla alchemica”, con cui si era fatta conoscere in paese.

Aveva appena aperto il suo centro e aveva trovato la felicità in un lavoro che le piaceva. Qualcuno le ha chiuso la strada”, ha detto alla stampa il sindaco di Valfloriana Michele Tonini.

Igor Moser era un boscaiolo, con un’impresa individuale.

Sul posto è accorso anche il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, e sui social in molti esponenti politici hanno espresso il loro cordoglio per la vicenda. “Queste sono quelle storie che nessuno di noi vorrebbe mai leggere. Ancora una volta un nuovo omicidio. Vittima una donna, una mamma, che lascia soli i suoi bambini”, ha scritto la vicepresidente della Provincia di Trento Francesca Gerosa.

Solo nel 2023, in Trentino Alto-Adige sono avvenuti quattro femminicidi. Sigrid Grober, 39 anni, uccisa dal compagno Alexander Gruber a Merano, in Alto Adige. Mara Fait, 63 anni, uccisa del suo vicino di casa, Ilir Zyba Shehi, a Noriglio, in Trentino. Iris Setti, 61 anni, uccisa a Rovereto da Nweke Chukwka e infine Celine Frei Matzohl, assassinata dall’ex compagno, Omer Cim, a Silandro, in Alto Adige.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!