Giovanni Barreca uccide la moglie Antonella Salamone e due figli, la terza figlia scappa e si salva

I figli sarebbero stati strangolati, mentre la donna sarebbe stata bruciata, forse fatta a pezzi e sepolta (il corpo non è stato ancora ritrovato). Non è escluso sia coinvolta anche un'altra coppia, fermata per essere interrogata.

Altavilla Milicia (Palermo) è teatro di una tragedia familiare. Giovanni Barreca, 54 anni, ha ucciso la moglie Antonella Salamone e i due figli Emanuel Kevin di 5 e 16 anni, mentre la terza figlia della coppia, una 17enne, è riuscita a scappare e a mettersi in salvo. Sulla base del racconto fatto ai carabinieri dalla ragazza e riportato da Tgcom24, l’uomo si sarebbe svegliato farneticando di aver visto il Diavolo in casa. Negli omicidi sarebbe coinvolta anche una coppia di conoscenti della famiglia, che sono stati portati nella caserma di Bagheria per essere interrogati e conoscere la loro versione dei fatti.

È stato Barreca a prendere contatto con le forze dell’ordine, poco dopo le tre della mattina di domenica 11 febbraio 2024, a cui ha raccontato quanto era accaduto per poi consegnarsi. L’uomo si è fatto trovare a Casteldaccia ed è qui che è stato eseguito l’arresto. I due figli sarebbero stati strozzati con delle catene, mentre la donna sarebbe stata bruciata e sepolta.

La 17enne si sarebbe svegliata intontita e avrebbe assistito agli omicidi, per poi essere soccorsa dal personale del 118. Sul posto sono subito intervenuti i Ris, oltre ai militari del reparto operativo che stanno ricostruendo la dinamica.

Gli inquirenti avrebbero trovato nel giardino della casa dove viveva la famiglia dei resti, ma con ogni probabilità sarebbero appartenenti a un animale. Giovanni Barreca potrebbe avere ucciso prima il figlio più piccolo, per poi strangolare il più grande. A fianco del corpo d Kevin è stata trovata una catena, potrebbe essere stata usata anche per soffocare Emanuel. Da chiarire inoltre le modalità con cui è avvenuto il femminicidio, i resti umani carbonizzati potrebbero appartenere alla donna.

Sulla base di quanto emerso nel primo interrogatorio a cui è stato sottoposto il 54enne, lui potrebbe avere fatto a pezzi la moglie per poi bruciarla prima di contattare il 112. Si cercherà certamente di capire se lui sia disposto a rivelare dove possa avere nascosto il cadavere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!