Giulia Cecchettin la 22enne scomparsa con l'ex Filippo Turetta: la lite e le tracce di sangue

I Carabinieri hanno effettuato dei nuovi sopralluoghi nel parcheggio di Fossò, dove era stata avvistata l’auto del giovane, trovando chiazze di sangue. Secondo alcuni testimoni, quella sera i due avevano avuto una discussione.

Proseguono le ricerche degli ex fidanzati Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. Nella serata di lunedì 13 novembre 2023 gli inquirenti hanno effettuato un sopralluogo in un parcheggio di Fossò, in provincia di Venezia, dove alcuni testimoni avevano riportato di aver visto la Fiat Punto nera del ragazzo e dove il suo cellulare era stato localizzato la sera della scomparsa. Nel parcheggio, ora chiuso, sarebbero quindi state rinvenute diverse tracce di sangue, che dovranno ora essere analizzate.

Nel frattempo, spuntano nuove testimonianze: pare infatti che i due siano stati visti intorno alle 23:15 della sera della scomparsa, sabato 11 novembre 2023, a Vigonovo, paese dove Cecchettin vive. Secondo alcuni testimoni, la ragazza sarebbe stata trattenuta in auto da Turetta durante un litigio, in seguito al quale l’ex fidanzato avrebbe rimesso in moto l’auto dirigendosi verso il centro del paese.

Secondo le ricostruzioni, i due avevano trascorso la serata presso il centro commerciale Nave da Vero di Marghera, cenando al Mc Donald’s dei magazzini intorno alle 20. È delle 22:43 di quella sera, invece, l’ultimo messaggio di Giulia Cecchettin a sua sorella Elena. Poi, più nulla.

Io e mia sorella ci siamo scambiate messaggi tutta la sera – aveva detto quest’ultima al Corriere del Veneto – era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti. Dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono più state sue notizie”. E la famiglia non crede all’allontanamento volontario. “Giulia non è il tipo di persona che sparisce – aveva continuato Elena Cecchettin – ci informava sempre di ogni suo spostamento”.

Anche la testimonianza del padre della ragazza, Gino Cecchettin, getta un’ombra su Turetta: “I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale, Non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!