***Aggiornamento del 13/09/23***

È stato ritrovato Cosimo Corrado, lo youtuber salernitano noto sui social come Kazuosan. Dal 9 settembre i suoi famigliari non avevano più sue notizie, dopo che l’uomo era arrivato a New York. L’uomo si trovava ricoverato in ospedale, a quanto si è appreso non in condizioni gravi, e aveva perso il telefono, ritrovato da uno sconosciuto che aveva risposto alle chiamate della famiglia, già partita per la Grande Mela.

*** Articolo originale: Scomparso lo YouTuber 21enne Cosimo Corrado, in arte Kazuosan: l’appello della famiglia***

Da due giorni non si hanno notizie di Cosimo Corrado, lo youtuber salernitano noto sui social come Kazuosan. Il giovane, di 21 anni, si trovava nel distretto di Manhattan, a New York, quando la famiglia è riuscita a contattarlo per l’ultima volta, sabato 9 settembre 2023, alle 18:30 locali.

Da quel momento, di lui si sono perse le tracce: il giovane non risponde più né al numero italiano né a quello americano. I familiari hanno quindi diffuso un appello sui social, chiedendo a chiunque sia in possesso di informazioni di aiutare nelle ricerche, richiesta che che è stata anche ricondivisa dalla comunità di salernitani di New York. Inoltre, la famiglia ha presentato denuncia alla Questura di Salerno, e nelle prossime ore raggiungerà la città americana.

Secondo quanto riportato dal collega e amico Samuele Matteini, in arte Captain Blazer, Cosimo Corrado sarebbe arrivato a New York la sera prima, venerdì 8 settembre 2023, per poi trascorrere la notte in strada, probabilmente in stato confusionale. In un video TikTok, lo youtuber racconta ai follower quello che sa.

@captainblazer

Kazu è scomparso a new york. Se qualcuno dovesse vederlo, avvisi la polizia.

♬ suono originale - CaptainBlazer

Cosimo è atterrato venerdì da solo e ha passato la notte scalzo in giro per le strade di New York. Questo lo sappiamo perché ha pubblicato delle stories. Sabato mattina alle 6.30 orario di New York è stata l’ultima volta che lo abbiamo sentito perché ha chiesto a mia mamma un taxi e comunque tutto contornato da messaggi strani, fuori dal normale. Non risponde più ai messaggi né al numero italiano né a quello americano. Siamo sicuri perché abbiamo chiamato il numero americano e ci ha risposto un ragazzo dicendo che ha trovato il telefono per terra a Manhattan. Non riusciamo a geolocalizzarlo, non ha soldi e da sabato mattina ha le carte bloccate.

Poi, lancia un appello: “La polizia ha visto i filmati dell’albergo e non ci entra da giorni ma la valigia è nella camera. La Farnesina, la polizia e l’FBI sono tutte alla ricerca perché c’è una denuncia di scomparsa. Se qualcuno di voi per caso lo trovasse, avvisi la polizia, grazie”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!