Due studenti veneti di 22 anni, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, sono scomparsi sabato 11 novembre 2023 a Marghera. Gli ex fidanzati sono stati visti per l’ultima volta al centro commerciale Nave De Vero intorno alle ore 20 di quel giorno, dopodiché non si hanno più avute notizie di loro. I loro telefoni risultano spenti.

Entrambi studenti alla facoltà di ingegneria di Padova, i due avrebbero interrotto la loro relazione lo scorso agosto, rimanendo però in buoni rapporti. Ma, secondo alcune testimonianze, Turetta non aveva elaborato la rottura. “I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale – riporta il padre della ragazza, Gino Cecchettin, alle pagine del Corriere del Veneto – non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa”.

La giovane, originaria di Vigonovo, in provincia di Venezia, sarebbe uscita di casa intorno alle 18 di quella sera, per poi salire sulla Fiat Punto di Turetta. In seguito, i due sono stati avvistati intorno alle ore 20 ai tavoli del Mc Donald’s del centro commerciale.

È delle 22:43 l’ultimo messaggio della ragazza, destinato a sua sorella Elena Cecchettin. “Io e mia sorella ci siamo scambiate messaggi tutta la sera – racconta quest’ultima al Corriere del Veneto – era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti. Dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono più state sue notizie”. Il telefono di Turetta, invece, è stato localizzato nei pressi di Fossò verso le 23:30. E la famiglia non crede all’allontanamento volontario.

Giulia non è il tipo di persona che sparisce – continua la sorella – ci informava sempre di ogni suo spostamento”. Ora, le ricerche delle forze dell’ordine della Città metropolitana di Venezia e della provincia di Padova si stanno concentrando tra Mestre, Vigonovo e Fossò.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!