Il toccante post di Kim Catrall per la mamma Shane, morta a 93 anni
La sua vita non è stata facile: ha affrontato un'infanzia difficile e il lutto per un figlio. L'attrice di Sex and the city, molto legata a lei, l'ha voluta ricordare su Instagram.
La sua vita non è stata facile: ha affrontato un'infanzia difficile e il lutto per un figlio. L'attrice di Sex and the city, molto legata a lei, l'ha voluta ricordare su Instagram.
Kim Catrall ha annunciato la morte di sua madre, Shane Catrall, scomparsa all’età di 93 anni. L’attrice, famosa in tutto il mondo per aver interpretato Samantha Jones in Sex and the city, ha pubblicato su Instagram una serie di scatti in cui appare al fianco della madre. Da quelli in bianco nero di quando era piccola agli ultimi, selfie moderni. “Shane Cattrall 1929 – 2022. Riposa in pace mamma“, ha scritto la 66enne a corredo del post.
Come aveva spiegato Kim Catrall in un’intervista con il The Guardian del 2019, la vita di sua madre non era certo stata delle più semplici:
Il padre di mia mamma ha abbandonato mia nonna lasciandola in povertà, così lei ha dovuto lottare duramente per crescere i suoi tre figli. Crescendo questo mi ha ispirata a voler raccontare storie di donne vere che non sono delle Superwoman, ma che hanno comunque bisogno di poteri straordinari per sopravvivere.
Oltre a un’infanzia difficile, Shane Catrall aveva affrontato anche il lutto per un figlio. Cristopher, il fratello dell’attrice di How do I met your father, era stato trovato morto nel 2018, pochi giorni dopo essere scomparso. Una vicenda orribile, che aveva fatto avvicinare ancora di più Kim alla madre, alla quale ora ha dovuto dire addio.
In molti, fra amici, familiari e colleghi del mondo dello spettacolo, hanno commentato il post toccante dell’attrice, sotto il quale, tuttavia, si nota l’assenza del cast di SATC o And just like that (ovvero di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Chris Noth), con cui Cattrall non è rimasta in buoni rapporti dopo l’addio alla serie.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?