Lily Allen si è aperta sulle difficoltà di conciliare carriera e maternità. Ai microfoni di Radio Times Podcast, la cantante britannica ha raccontato in che modo diventare madre abbia avuto effetto sulla sua popolarità.

Alla domanda della host Kelly-Anne Taylor sulla possibilità di riconsiderare i propri piani dopo aver avuto figli, la popstar, oggi 38 anni, ha risposto ridendo: “Beh, non ho mai avuto una vera strategia quando si tratta di carriera. Ma sì, le mie figlie mi hanno rovinato la mia carriera (…) Voglio dire, le adoro e mi completano. Ma in termini di celebrità pop, è completamente rovinata, sì”.

Le due cose non stanno insieme. Mi dà davvero fastidio quando la gente dice che puoi avere tutto perché, francamente, non puoi”, ha continuato poi la cantante, che nel 2011 è diventata mamma di Ethel Mary e nel 2012 di Marnie Rose, avute entrambe dall’ora ex marito Sam Cooper. Lily Allen, però, tiene a specificare di aver fatto una scelta personale: “Alcune persone scelgono la carriera piuttosto che i figli, e questo è un loro diritto. Ma quando ero piccola ho avuto dei genitori assenti, e sento che questo ha lasciato delle cicatrici molto brutte che non sono disposta a ripetere con le mie figlie”.

La popstar ha poi precisato di non pentirsi della sua decisione, sottolineando anche come, a suo parere, il motivo per cui molte donne faticano a conciliare maternità e lavoro sia l’assenza di un aiuto comunitario: “Saprai anche tu che su Instagram si vede molto di questo, ‘Nessuna energia negativa’, e ‘Sto solo mettendo dei paletti’ e ‘Tutto dipende da me’ e bla bla bla. Penso che se fossimo meno così e fossimo più concentrati sulla comunità e sul prenderci cura della comunità, allora forse ce la faremmo [a conciliare le due cose]”.

Un problema che, però, è anche di ordine economico: “Penso che le persone semplicemente non possano permettersi l’assistenza all’infanzia come dovrebbe essere. Semplicemente la cosa non funziona”, ha detto Lily Allen, ricordando come specialmente le persone single facciano fatica ad occuparsi dei figli e del lavoro insieme. Parlando di soldi, la cantante ha poi ricordato i suoi esordi musicali, riflettendo sul periodo seguito al suo primo album, Alright, Still: “Mi ricordo di aver pensato: ‘Sono al primo posto nelle classifiche attuali e sono sulle copertine dei giornali ogni giorno. Eppure mi è stato difficile comprarmi un appartamento. Ma gli altri come hanno fatto?’

Infine, Allena ha concluso scherzando: “E sicuramente non è diventato più facile ora. Quindi sì, in risposta alla tua domanda, mi hanno rovinato la vita!”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!