I 15 articoli più letti nel 2020 su Roba da Donne
Dagli effetti del coronavirus sul corpo e sull'ambiente alle mestruazioni nei centri di concentramento: ecco gli articoli più letti nel 2020 su Roba da donne
Dagli effetti del coronavirus sul corpo e sull'ambiente alle mestruazioni nei centri di concentramento: ecco gli articoli più letti nel 2020 su Roba da donne
Fine anno. Un anno complicato e particolare. Per molti, da cancellare rispetto al 2019. Noi di Roba da Donne abbiamo deciso, come da rito, di stilare una classifica degli articoli più letti.
Dalle storie di donne alle interviste più commoventi si passa agli approfondimenti e alle news sul Coronavirus che, da marzo, ha impattato la vita di tutti noi.
Ripercorriamo insieme questi ultimi 365 giorni dando l’addio ad un anno così “eccezionale” per ripartire alla grande dal prossimo.
Cosa voleva dire avere le mestruazioni nei campi di concentramento? Un racconto che dà nuovo valore alle mestruazioni, intese non solo come biologia ma anche come riconquista di una femminilità perduta.
Questo articolo fa parte della Rubrica Curiosità.
Una gallery tenerissima sul rapporto tra mamma Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti, legatissima anche al padre Eros.
Precisazioni, pareri e raccomandazioni sul fare sesso ai tempi del Coronavirus. Una riflessione su come sono cambiate le nostre relazioni con la pandemia.
La violenza purtroppo esiste e non fa distinzione di sesso, età o etnia. La storia di Sam Thompson, ventiduenne di Manchester rapito una sera da due uomini, racconta delle conseguenze devastanti dello stupro sugli uomini.
Questo articolo fa parte della Rubrica Storie di donne.
Quali sono gli effetti del Coronavirus sul nostro corpo? Tutte le recenti scoperte degli scienziati.
La scrittrice Erica Jong ha teorizzato la scopata senza cerniera: ecco cosa c’è da sapere per abbattere tutti i pregiudizi relativi a questa pratica una tantum.
A marzo Clio Zammatteo, in arte Clio MakeUp, fugge da New York con il marito e la piccola Grace, proprio mentre si avvicina la data del parto. Il motivo? A New York il panico da Coronavirus ha fatto impazzire le persone.
I sex party sono feste a tema sessuale in cui persone differenti si incontrano per avere rapporti sessuali. Abbiamo realizzato un approfondimento da non perdere, perché c’è molto di più rispetto alle classiche orge a cui si pensa.
Il Coronavirus ha cambiato e sta cambiando le nostre vite, ma non solo. L’impatto sull’ambiente sembra essere quello più inaspettato.
Una donna che ha fatto della propria vita un’opera d’arte. In questo articolo si descrive una delle sue performance più toccanti che risale al 1974, a Napoli, Rhytm 0.
L’esperimento mostrò come fosse facile disumanizzare, abusare di una persona che non si difende.
Achille Lauro ha portato sul palco di Sanremo 2020 la sua personalità straripante assieme al musicista Boss Doms, con cui si è anche reso protagonista di un bacio che, forse, non tutti hanno capito. In questo articolo, la spiegazione della moglie Valentina.
Il 25 novembre 2020, nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, un alto giudice del Tribunale dei minori di Napoli ha accolto la richiesta della figlia di Melania Rea, vittima di femminicidio per mano del marito, di cambiare cognome in Vittoria Rea.
Coronavirus e funerali negati: una gallery che ci riporta allo scenario dell’Italia durante il primo lockdown e il dolore a distanza che ha cambiato il volto del lutto.
L’inconveniente di avere dei genitori così famosi. Ilary Blasi e Francesco Totti hanno protestato contro il settimanale Gente e la sua direttrice, Monica Mosca, colpevole di aver messo un’immagine di Chanel, con lato B in primo piano, proprio sulla copertina del giornale.
I peli pubici hanno una funzione ben precisa nell’organismo umano. Un approfondimento interessante per il nostro corpo.
Curiosa per natura, vorace consumatrice di serie tv e formata nel carattere dai libri di Oriana Fallaci, amo convertire tasti in parole. Ad oggi lavoro come Social Media Manager e Web Content Specialist per Insem Spa e collaboro con...
Cosa ne pensi?