La giornalista Lili Gruber, 66 anni, ex componente del Parlamento Europeo, affronta il lutto della mamma. Herlinde Deutsch Gruber è morta a 96 anni, a Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo, come riportato da Adnkronos.

L’ex politica, giornalista e conduttrice di Otto e mezzo su La7, ha sempre detto di avere un bellissimo rapporto con la madre, nonostante fosse difficile mantenere la vicinanza a causa del suo lavoro, che spesso la teneva lontana da casa e dai suoi genitori.

Lili Gruber era assente da lavoro già da qualche giorno, proprio per stare vicina alla famiglia. Durante la puntata di lunedì 18 dicembre di Otto e Mezzo alla conduzione del programma c’era infatti Giovanni Floris, e non Lilli Gruber, che ha ribadito gli importanti impegni famigliari della conduttrice e che lui l’avrebbe sostituita per il tempo necessario, dandole “volentieri una mano”. Al TgLa7 era stato già Enrico Mentana a spiegare ai telespettatori che Otto e Mezzo, quella sera, non sarebbe stato condotto da Lili Gruber per “motivatissime ragioni familiari”.

La giornalista è tornata dalla sua famiglia per stringersi ai suoi cari durante questo difficile momento. La madre, come ha sempre detto Gruber, rappresentava per lei un legame fortissimo e profondo.

Herlinde Deutsch Gruber è nata a Brunico, in Trentino Alto Adige, il 12 maggio del 1927. Ha poi sposato Alfred Gruber, un imprenditore edile di Cortaccia, un piccolo paese su un altopiano della valle dell’Adige. La famiglia di Herlinde Deutsch Gruber abitava a Egna, a circa 25 chilometri a sud di Bolzano.

I funerali di Herlinde Deutsch Gruber si terranno venerdì 22 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola a Egna, il suo paese natale e dove ha sempre vissuto. Domani 21 dicembre alle ore 19, e venerdì 22 dicembre alle ore 14,30, invece, verrà recitato il rosario per Herlinde Deutsch Gruber nella stessa chiesa, San Nicola, a Egna.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!