Un ragazzo di 15 anni ha fermato un uomo intenzionato a uccidere una donna

I due si erano conosciuti su un sito di incontri ma, dopo aver notato gli atteggiamenti violenti di lui, lei aveva deciso di interrompere i contatti. Il minorenne si trovava sullo stesso treno del malintenzionato e, ascoltando il suo sfogo al telefono con un amico, ha avvertito le forze dell'ordine.

Un 15enne è riuscito a fermare un uomo intenzionato a uccidere una donna. L’uomo, con precedenti giudiziari, è salito su un treno a Misiano Adriatico, dove è residente, per raggiungere Modena – città in cui abita la donna – armato di un coltello da cucina. I due si erano conosciuti su un sito di incontri, ma dopo aver notato alcuni atteggiamenti violenti, lei aveva deciso di interrompere i contatti.

Sul treno preso dall’uomo di origine romena sabato 17 dicembre 2022, si trovava fortuitamente anche un ragazzo 15enne, suo connazionale, che quando ha sentito l’uomo sfogarsi in romeno con un amico al telefono, ha immediatamente avvertito il 112.

La vicenda è stata poi raccontata dalla Procura di Modena. Una volta che il treno si è fermato nella città emiliana, l’uomo è stato fermato dalla polizia ferroviaria. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina e di un’altra arma da taglio, quindi la Procura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti, con l’accusa di tentato omicidio.

Gli inquirenti hanno ascoltato poi la testimonianza della donna, da cui è emerso che, prima di confermare l’appuntamento, l’uomo aveva mostrato la sua natura violenta: per questo aveva rifiutato di vederlo. Da quel momento in avanti, l’arrestato aveva iniziato a rivolgerle minacce di morte: le aveva anche spedito un video intimidatorio in cui brandiva un coltello.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!