Addio a Taylor Hawkins: è morto a 50 anni il batterista dei Foo Fighters

La notizia arriva nella notte tra il 25 e il 26 marzo da Dave Grohl e dagli altri componenti della band, devastati dalla scomparsa dell'amico: "I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia".

Nella sera del 25 marzo è mancato Taylor Hawkins, batterista della rock band Foo Fighters. L’uomo aveva compiuto 50 anni il 17 febbraio. A darne la notizia sono stati gli altri membri del gruppo: il cantante e leader Dave Grohl, i chitarristi Chris Shiflett e Pat Smear, il bassista Nate Mendel e il tastierista Rami Jaffee si sono dichiarati “devastati dalla tragica e prematura scomparsa” del loro amato amico e collega.

I Foo Fighters, band creata nel 1994 da Dave Grohl dopo lo scioglimento dei Nirvana, erano in tour in Sud America quando è avvenuta la disgrazia. Il gruppo doveva esibirsi al Festival Estéreo Picnic di Bogotá, in Colombia, ma ha dovuto cancellare la data. Taylor Hawkins sarebbe stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo, probabilmente per un infarto. Grohl così, a quasi trent’anni dalla scomparsa del suo amico Kurt Cobain, rivive un drammatico lutto, e con lui tutto il mondo della musica.

“La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile.”

Questo il comunicato lasciato dalla band alle prime ore del mattino del 26 marzo, ora italiana. A scrivere il messaggio probabilmente è stato Dave Grohl, che con Taylor Hawkins aveva sempre avuto un rapporto molto stretto; durante un’intervista aveva infatti dichiarato di aver capito “subito di essere fatti l’uno per l’altro” in occasione del loro primo incontro nel 1997. A lui e al resto dei Foo Fighters si sono uniti nel dolore per la notizia moltissimi artisti internazionali, come Billy Idol, Michael Monroe, Juanes, Francesco Facchinetti, l’attore Karl Urban.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!