La famiglia reale britannica ha legami con diversi Paesi in tutta Europa, inclusa la Romania. Carlo III possiede diverse proprietà in Transilvania e si è scoperto che il sovrano d’Inghilterra è il discendente del vero Conte Dracula, Vlad l’Impalatore.

Lo spietato Vlad III di Valacchia è noto per la sua crudeltà verso i suoi nemici, che ha più volte fatto impalare. Visse nel XV secolo e si dice che abbia ispirato Bram Stoker per la creazione del suo personaggio, passato alla storia come il sanguinario vampiro. Più di 500 anni dopo la sua morte, nel 1998, re Carlo scoprì i suoi legami con il sovrano rumeno.

È infatti un suo lontano pronipote (i due sono separati da ben 16 generazioni), secondo il Romania Tour Store. Il sito web aggiunge: “Inoltre, non è un segreto che il principe Carlo sia molto affezionato alla Romania, in particolare alla regione della Transilvania. Fu dopo la sua prima visita in Transilvania nel 1998 che scoprì il suo legame con Vlad l’Impalatore, un legame che è apparentemente molto orgoglioso di avere“.

L’amore verso questo territorio Carlo l’ha dimostrato in diversi modi. Dalla fine degli anni Novanta è intento a restaurare un casolare settecentesco in località Viscri (nota per le sue case color pastello e per la sua chiesa fortificata Patrimonio dell’UNESCO). Ha anche svolto attività di beneficenza attraverso la Prince of Wales Foundation, sostenendo economicamente i sistemi agricoli, lo sviluppo sostenibile e gli sforzi di conservazione.

“A causa del suo forte coinvolgimento nella regione, il sindaco della città di Alba Iulia ha proposto di concedere al principe Carlo il titolo di principe di Transilvania, come riconoscimento per essere un importante ambasciatore della regione della Transilvania in tutto il mondo”, ha aggiunto Romania Tour Store.

Sono frequenti le visite del sovrano d’Inghilterra in Romania. L’ultima è avvenuta pochi giorni fa, a quasi un mese dalla sua incoronazione nell’abbazia di Westminster. In questa occasione, il Re è arrivato da solo, senza la consorte Camilla.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!