Come condividere i post di Facebook su WhatsApp? Presto sarà semplicissimo, pare che nei prossimi aggiornamenti dell’app di messaggistica istantanea più usata in Italia ci sarà proprio l’opzione condividi post di Facebook. Le due piattaforme, entrambe di proprietà di Mark Zuckerberg, sono sempre più connesse e qualcuno ritiene che – prima o poi – WhatsApp diventi il direct di Facebook unendosi a Messenger in un’unica grande app. 

L’indiscrezione sulla possibilità di condividere i post di Facebook su WhatsApp arriva dal sito Gadgets Now secondo il quale pare che il social network sta testando una nuova opzione per la sua versione per app, intravista da una serie di beta tester.

Come funzionerà? Sarà semplicissimo, quando cliccheremo sul tasto condividi presente su Facebook, potremo visualizzare tre diverse opzioni: condividi ora, scrivi un post, manda su WhatsApp. Quest’ultimo consentirebbe di condividere il contenuto con i contatti della chat.

In realtà condividere un post del social su WhatsApp è già possibile copiando e incollando il link generato anche se è un’operazione più complessa, la novità dovrebbe essere proprio la velocità e praticità generata dalla nuova funzione. 

Probabilmente l’opzione sarà disponibile per i clienti business come Facebook Marketplace e WhatsApp business: l’opzione andrà così in concorrenza con l’email marketing che proprio in questi giorni sta facendo paura a causa del nuovo regolamento europeo sulla privacy che limita molto le pratiche di mail massive e spam.

Così dopo la possibilità di condividere le Stories di Instagram su Facebook si potrà condividere il post su WhatsApp in una turbinio di notifiche e visualizzazioni. Cosa ne pensate di questa novità? Potrebbe essere molto comoda per condividere notizie, meme e foto dei gnocchi del giovedì.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks