Dei genitori hanno portato con loro al concerto di Ultimo la loro bambina, neonata, munita di cuffie protettive, e il video che hanno pubblicato su TikTok ha aperto il dibattito.

Una mamma ha postato su TikTok il video della sua bambina di 6 mesi sulle spalle del papà, munita di cuffie, che sorride al concerto di Ultimo, sul prato dello stadio Olimpico a Roma. La clip è stata poi ricondivisa su Twitter, dove ha scatenato le polemiche tra chi pensa che non ci siano problemi nel portare una neonata in un contesto simile, e chi invece pensa che non sia affatto una buona idea.

Nonostante nel video pubblicato dalla mamma della bimba, munita di apposite cuffie da protezione studiate appositamente per le orecchie dei neonati, e che vengono usate, per esempio, anche per far assistere i bambini a eventi sportivi, si veda la piccola sorridente e del tutto a suo agio, il post su Twitter ha puntualizzato che forse non è una “grande idea” portare una neonata a un concerto e renderlo pubblico. “Siamo sicuri che un concerto di Ultimo – sul PRATO dello Stadio Olimpico – sia il post adatto per una bambina di sei mesi? E siamo anche sicuri che sia una grande idea renderlo pubblico? Chiedo”, scrive l’utente nel post.

Sebbene i genitori della piccola volessero sicuramente immortalare un momento tenero e importante, il primo concerto della loro bambina, molti hanno concordato con il tweet condiviso. “Le cuffie non bastano… se non riesci a trovare alternative, nonni o babysitter, al concerto non ci vai, non butti in mezzo al caldo e alla calca una creatura di 6 mesi”, ha commentato una utente.

Molti altri, però, hanno contestato la polemica puntualizzando che le cuffie per neonati sono fatte appositamente per isolare i rumori, sottolineando che i bimbi ai concerti “si sono sempre visti”, e che non si può giudicare una situazione sulla base di un video di soli 20 secondi. “Noi abbiamo visto un video soltanto, non possiamo giudicare le persone solo da questo”, ha scritto un utente.

Altri, poi, hanno ricordato che ognuno è libero di fare le proprie scelte.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!