Da qualche tempo Instagram ha dato la possibilità di indicare, nella propria bio, i pronomi che riteniamo si riferiscano in maniera più precisa alla nostra persona. Se prima questa opportunità era riservata solo agli utenti che avevano impostato la lingua inglese come lingua ufficiale dell’account, con il nuovo aggiornamento del social adesso anche gli utenti italiani potranno scegliere il pronome che li rispecchia maggiormente.

Ma esattamente come si possono cambiare i pronomi personali sul proprio profilo Instagram?

In realtà, è tutto piuttosto semplice: è infatti sufficiente andare sulla pagina delle Impostazioni, all’interno del social, per poi cercare la sezione Lingua, quindi scegliere Inglese; a questo punto bisogna cliccare l’opzione Edit del profilo, dove si trova la sezione Pronouns, e il gioco è fatto.

Va però specificato che i pronomi si possono mettere solo in inglese, e non in italiano. Si potrà così scegliere tra she/he, him/her, they/ them, in base a quello che sentiamo rappresenti meglio noi e la nostra identità di genere, fino a un massimo di quattro.

Una scelta che punta decisamente all’inclusività e a non categorizzare le persone entro etichette predefinite, dando così la libertà a ognuno di esprimere se stess*, in ogni modo. A partire dal pronome.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks