Sofia Goggia: "Una donna può sentirsi realizzata anche se è senza figli"

La sciatrice bergamasca si sta riprendendo dal grave infortunio che l'ha costretta a saltare la Coppa del Mondo, per ora non ritiene così prioritario diventare mamma.

Nel corso della sua carriera Sofia Goggia ha saputo tenere alta la bandiera dell’Italia in uno sport competitivo come lo sci, dimostrando come la sua determinazione possa essere fondamentale per avere successo. Una caratteristica come questa si sta rivelando fondamentale anche in questo periodo, in cui sta cercando di riprendersi da un grave infortunio che le ha fatto saltare la Coppa del Mondo, ma si augura ben presto di poter tornare a gareggiare: “Sto molto bene, sono contenta – ha raccontato al Corriere della SeraEro disperata, vedevo tutto nero. Stavo lì, su quel divano, anche di notte. Non avevo male, lo scarpone era una morsa. Mi sono messa in ginocchio, ho spostato il piede sinistro davanti e provato a tirare il destro. Ma niente, mi sono riaccasciata”. 

Da pochi mesi nella sua vita c’è stata una novità importante, l’arrivo della sua prima nipotina, Beatrice, figlia di suo fratello, anche se questo non l’ha cambiata particolarmente: “È strano: tutti mi fanno i complimenti, ma io non ho fatto nulla. Finora non ho vissuto molto questo ruolo da zia. Ero a casa quando è nata, a Natale. È bello vedere la vita che va avanti. Quando guardo i bambini delle mie amiche, penso: che impegno!”. 

Almeno per ora, però, la 31enne non sembra però avvertire il desiderio di diventare mamma a sua volta: “Non è il momento. Magari un giorno….  – ha detto ancora – Credo che una donna possa sentirsi realizzata anche senza figli”.

Sofia Goggia si dichiara single, ma non vuole avere la smania di trovare in tempi brevi un fidanzato: “Sono innamorata della vita, sempre. Non è facile per atleti del nostro livello vivere delle relazioni. Siamo in giro tanti mesi e se vuoi avere un partner devi incontrare una persona che ti capisca, ti faccia stare tranquilla e ti aspetti. Trovare tutto questo non è semplice”. 

Non sono però mancate le polemiche in seguito a questa intervista. La sportiva, infatti, è apparsa sulla copertina di 7 – Corriere della Sera insieme al suo cane, un pastore australiano, ma soprattutto in uno scatto in cui lei sembra avere due piedi sinistri. Il fotografo Massimo Sestini, uno dei più noti in Italia (ha immortalato, tra gli altri, gli attentati a Falcone e Borsellino dall’alto e la tragedia della Moby Prince) ha preso la parola e si è scusato per l’accaduto.

Mi è accaduto un incidente con la copertina di 7 su Sofia Goggia. Il mio postproducer – ha scritto Sestini – ha deciso di sostituire un piede che aveva una posizione meno bella con un altro, a mia insaputa, e ha sbagliato. Purtroppo avrei dovuto verificare ogni singolo fotogramma ma stavo partendo per la Terra del Fuoco, dove mi sono imbarcato sull’Amerigo Vespucci, un viaggio di due settimane che non mi ha dato modo di controllare il suo lavoro con l’attenzione necessaria. Mi è accaduto un incidente con la copertina di 7 su Sofia Goggia. Preciso che dalla redazione di 7 non mi era stato chiesto nessun intervento di postproduzione. Mi scuso per questo errore con i lettori, con la redazione e con Sofia Goggia i cui piedi sono bellissimi, anche senza ritocchi”. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!