Aveva solo 16 mesi Star Hobson, la piccola uccisa a calci e pugni da Savannah Brockhill, dopo essere stata maltrattata per mesi con la complicità della madre, Frankie Smith.

L’omicidio è avvenuto a settembre 2020 a Keighley, nello Yorkshire occidentale. La madre di Star Hobson, Frankie Smith, è stata dichiarata colpevole dell’accusa di aver consentito la morte della piccola. Dovrà scontare 8 anni di galera.

Per la fidanzata di Smith, invece, Savannah Brockhill, pugile dilettante e guardia giurata, il tribunale britannico ha convalidato l’accusa di omicidio colposo per aver ucciso la bambina, morta di arresto cardiaco a causa dell’aggressione. La ragazza è stata condannata all’ergastolo, con un minimo di 25 anni di carcere.

La vicenda ha suscitato indignazione e sconcerto in tutto il Regno Unito, tanto che anche il premier Boris Johnson, in un tweet, ha espresso la sua costrizione: “Dobbiamo proteggere i minori da questi crimini di barbarie“, ha scritto.

Savannah Brockhill, 28 anni, e la sua fidanzata Frankie Smith, 20 anni, hanno anche documentato e postato sui social gli abusi che perpetravano ai danni della piccola, con foto e video. Brockhill ha anche dichiarato di averli trovati “divertenti”. Nei video, scoperti dagli investigatori, si poteva vedere la piccola cadere da una sedia o inciampare, mentre le due donne ridevano in sottofondo.

Come riporta la stampa, a lanciare l’allarme sono stati i familiari della piccola, che per mesi avevano notato lividi e graffi sul corpo della bambina. Tra le numerose ferite, scoperte al momento della sua morte, erano presenti lesioni craniche, fratture ossee, lesioni cerebrali e una frattura dello stinco causata da una “torsione forzata”.

Il bisnonno di Star Hobson ha dichiarato fuori dal tribunale, dopo i verdetti, che Frankie Smith è stata vittima di bullismo e maltrattamenti da parte della fidanzata Savannah Brockhill, che “ha completamente devastato e distrutto la nostra famiglia e la vita della povera piccola Star“, ha concluso l’uomo.

Al processo, come riporta la stampa, le parole del giudice Justice Lambert per Frankie Smith: “Alla madre dico: questo è qualcosa con cui dovrai convivere per il resto della tua vita”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!