Dopo il fortunato sbarco nel mondo dei gelati confezionati, ora il Gruppo Ferrero entra nell’universo delle tavolette di cioccolato, un settore in crescita costante che vale complessivamente (considerando GDO, discount e canali tradizionali) circa 578 milioni di euro.

Per gli amanti del famoso cioccolatino Ferrero Rocher è una notizia attesissima; finalmente, anche la Ferrero metterà sul mercato la sua tavoletta di cioccolato. La tavoletta Ferrero Rocher sarà disponibile in tre varianti: cioccolato fondente, cioccolato bianco e cioccolato al latte.

La scelta è dettata dai trend di consumo 2020: le statistiche, come riporta la stampa, vedono il cioccolato fondente in testa alle preferenze dei milioni di consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte con il 24%, e infine al terzo posto troviamo il cioccolato bianco (4%). Indipendentemente da quale sia la preferenza, la tavoletta Ferrero Rocher sarà per tutti i gusti.

Una particolarità della tavoletta Ferrero Rocher è l’iconica cupola sopra ogni quadrotto della tavoletta, che richiama la forma del tradizionale cioccolatino. La cupola di cioccolato racchiude un ripieno di crema e granella di nocciole, ingrediente presente non solo al centro, ma anche nei due strati della piccola cupola. La granella di nocciole è infatti una componente storica del famoso cioccolatino Ferrero Rocher.

Come riporta la stampa nazionale, l’attenzione posta per la produzione di questa tavoletta è stata magistrale: a partire da una squadra di 50 persone che ha realizzato molti test di assaggi prima di arrivare alla ricetta finale, fino all’attenzione nella scelta di ingredienti attentamente selezionati, come il 100% del cacao certificato sostenibile.

Il lancio della nuova tavoletta Ferrero sarà globale: infatti arriverà in Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Il lancio sarà successivo, invece, per Spagna, Portogallo e USA che potranno gustare la tavoletta solo a partire dal 2022.

In Italia è attesa in tutti i canali della GDO a partire da inizio ottobre di quest’anno.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!