Thomas Kingston è morto per un colpo di pistola alla testa: è questo quanto dichiarato da Katy Skerrett, medico legale del Gloucestershire, secondo la quale il cugino dei principi Harry e William sarebbe morto per una “ferita traumatica alla testa”.

Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe pranzato con i suoi genitori nella loro casa delle Cotswolds, domenica 25 febbraio 2024, prima di venire trovato morto dal padre nella dépendance della proprietà: accanto a lui, una pistola.

Il signor Kingston era in visita a casa dei suoi genitori nelle Cotswolds il 25 febbraio. Ha pranzato con i suoi genitori”, ha spiegato quindi Skerrett durante l’udienza presso il tribunale di medicina legale del Gloucestershire, come si legge sul Guardian. “Suo padre è uscito a portare a spasso i cani. Al suo ritorno, il signor Kingston non era in casa. Dopo circa 30 minuti, sua madre è andata a cercarlo. Suo padre ha forzato l’ingresso della dépendance perché non riusciva a entrare”.

Poi, il ritrovamento: “Il signor Kingston è stato trovato all’interno con una catastrofica ferita alla testa. Sulla scena era presente una pistola. Sono stati chiamati i servizi di emergenza. La polizia è convinta che la morte non sia sospetta”.

Thomas Kingston, ex diplomatico e direttore alla Devonport Capital, aveva sposato lady Gabriella Windsor nel 2019. L’uomo aveva 45 anni al momento della morte. “Tom era un uomo eccezionale che illuminava la vita di tutti coloro che lo conoscevano. La sua morte è stata un grande shock per tutta la famiglia e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre piangiamo la sua scomparsa”, avevano detto la moglie, i genitori Martin Jill Kingston e le sorelle Joanna Connolly ed Emma Murray in una nota dopo la sua scomparsa.

“Il Re e la Regina sono stati informati della morte di Thomas, e si uniscono al principe e alla principessa Michael di Kent e a tutti coloro che lo conoscevano nel piangere un membro molto amato della famiglia”, avevano comunicato invece re Carlo III e la regina Camilla. “In particolare, le Loro Maestà inviano i loro pensieri e le loro preghiere più sentiti a Gabriella e a tutta la famiglia Kingston”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!