È passato un anno da quando è stata mostrata sui social la prima foto di Marisa Abela, 27 anni, nei panni di Amy Winehouse sul set di Back To Black, il biopic dedicato alla storia dell’iconica cantautrice, deceduta in casa sua a soli 27 anni, il 23 luglio 2011 a Camden Town, Londra, per un’intossicazione da alcol.

Ora è stato rilasciato il primo trailer (QUI il link) del film, che uscirà nelle sale cinematografiche il 10 maggio. “Non scrivo canzoni per essere famosa. Scrivo canzoni perché non so cosa farei se non lo facessi”, dice la voce di Marisa Abela.

Inizia così il trailer di Back To Black, condiviso anche su Instagram dalla regista del film Sam Taylor-Johson, che mostra una straordinaria somiglianza tra l’attrice e la cantante britannica Amy Winehouse, che con la sua leggendaria canzone Back To Black ha vinto 5 Grammy, pareggiando il record allora detenuto da altre leggende della musica come Alicia Keys, Norah Jones e Beyoncé.

Il trailer mostra scorci del biopic, che attraversa la vita e la carriera, nonché i tormenti, della giovane cantautrice londinese: dall’inizio della sua carriera all’incontro con il marito Blake Fielder-Civil interpretato da Jack O’Connell, celebre per i suoi ruoli in Skins, Unbroken e Ferrari, fino alla fama e al problema delle dipendenze da droga e alcol e i disturbi mentali.

Alla regia del film c’è Sam Taylor-Johnson, che ha già diretto 50 Sfumature di Grigio e Nowhere Boy. La regista ha dichiarato che ha un legame molto forte con Amy Winehouse fin da quando ha lasciato l’università per trovare lavoro nel quartiere di Camden. “Ho trovato lavoro al leggendario Koko Club… qualche anno dopo, Amy scrisse le sue canzoni estremamente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo Dna”, ha detto Taylor-Johnson in un comunicato stampa.

La sceneggiatura di Back To Black è di Matt Greenhalgh e il progetto cinematografico ha ottenuto il pieno sostegno del padre di Winehouse, Mitch Winehouse, e conterrà canzoni del suo catalogo.

Accanto a Marisa Abela e Jack O’Connell troviamo anche Eddie Marsan nel ruolo del padre della cantante e Juliet Cowan nei panni della madre Janis Winehouse-Collins. Lesley Manville, invece, interpreta la nonna della star, Cynthia Winehouse.

Scoprire un talento come Marisa Abela è come trovare l’oro”, ha detto Taylor-Johnson a proposito della scelta di Marisa Abela nei panni della cantante. “Nel momento in cui ha guardato nell’obiettivo durante la sua prima audizione, ho capito che era l’attrice perfetta per interpretare Amy Winehouse… Non interpreta Amy, la abita”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!