Un bambino di soli cinque anni ha riportato un trauma cranico in seguito a un infortunio mentre si trovava a bordo della nave da crociera Msc Bellissima. L’episodio è avvenuto mentre ci si trovava in navigazione ad ovest di Sant’Antioco, in Sardegna, mentre si stava viaggiando verso Valencia.

La situazione è stata subito monitorata dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Cagliari, che ha provveduto a prendere contatto con il Cirm (Centro Internazionale Radio Medico). Data la giovane età del piccolo infortunato, si è deciso di trasportarlo in ospedale per accertamenti grazie all’intervento un elicottero della quarta Sezione Guardia Costiera di Decimomannu.

Il velivolo arrivato sul posto è o specializzato in attività di ricerca in mare, dotato di sofisticate apparecchiature che ne consentono l’appontaggio o il recupero in verticale dalle unità navali, Mentre si attendeva l’elicottero, si è deciso di far spostare la nave verso la Sardegna, dove si pensava fosse più possibile agire per dare il soccorso necessario.

Il piccolo, dopo il primo intervento da parte di un medico, è stato poi trasportato presso l’ospedale Brotzu situato nel capoluogo sardo. L’MSC Bellissima, invece, è stata autorizzata a riprendere la navigazione verso il porto di destinazione.

Non si conoscono al momento le cause dell’incidente subito dal bambino.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!