Trovato senza vita a 27 anni Cole Brings Plenty: l'attore di 1923 era scomparso da una settimana

Ancora ignote le cause del suo decesso, per questo nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia. Il giovane discendente da nativi americani della tribù Lakota aveva fatto perdere le sue tracce del giorno di Pasqua.

Cole Brings Plenty, il 27enne attore della serie Tv 1923 (2023) della Paramount+, dove interpreta Pete Plenty Clouds, è stato trovato senza vita a soli 27 anni nella mattinata di venerdì 5 aprile 2024 (poco prima di mezzogiorno negli Stati Uniti). A dare l’annuncio attraverso un comunicato stampa è stato l’ufficio dello sceriffo della contea di Johnson, in Kansas.

La polizia sarebbe intervenuta sul posto dopo avere ricevuto una segnalazione in merito alla presenza di un’auto ritenuta “sospetta” che era stata trovata parcheggiata al ciglio della strada. Sulla base di quanto riferito dallo sceriffo  e riportato da Leggo, gli agenti stavano effettuando una perlustrazione in zona quando si sono resi conto della presenza di “un uomo deceduto in un’area boschiva lontana dal veicolo“. I rilievi eseguiti successivamente hanno poi permesso di capire che si trattava dell’attore.

Ancora non si conoscono le cause della morte del giovane artista, per chiarire ogni dubbio nei prossimi giorni sarà comunque eseguita l’autopsia.

Solo pochi giorni prima Moses Brings Plenty, zio del giovane scomparso e anche lui attore protagonista della serie Yellowstone di cui 1923 è uno spin off, aveva lanciato un appello su Instagram per chiedere aiuto per ritrovare il nipote di cui si erano perse le tracce dalla domenica di Pasqua.

Nella giornata di domenica 31 marzo gli agenti avevano risposto alla segnalazione di una donna che chiedeva aiuto in un appartamento, ma prima di arrivare sul posto il sospetto era già fuggito a piedi. Secondo quanto emerso dalle telecamere di sorveglianza e come confermato dalle autorità, la persona che stava scappando sarebbe stata proprio Cole Brings Plenty. Quello aveva portato a emettere una richiesta di cattura per presunta violenza sessuale ai suoi danni, per questo da martedì 2 aprile 2024 lui risultava essere ufficialmente ricercato.

Moses Brings Plenty attraverso il suo profilo social aveva poi confermato la morte del nipote, invitando anche a rispettare il desiderio di riservatezza della sua famiglia in un momento così difficile: “Sono profondamente rattristato nel confermare che mio nipote Cole è stato ritrovato e non è più con noi. Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti per le preghiere e i pensieri positivi che avete inviato per Cole. Vorremmo anche ringraziare tutti coloro che sono venuti a camminare al nostro fianco durante le ricerche e che ci hanno fornito le risorse necessarie per ampliare le nostre aree di ricerca. Questa settimana ho scoperto quante persone conoscevano la bontà del cuore di Cole e gli volevano bene. In questo momento incredibilmente difficile, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre elaboriamo il nostro dolore e capiamo come andare avanti”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!