Per festeggiare l’addio al nubilato dell’amica Elen Ellis, Valentina Ferragni ha trascorso uno dei primi weekend di inizio estate a Sorrento, tra mare, spiagge e gite in barca. Quale migliore occasione, quindi, per sfoggiare i look balneari 2022? L’influencer ha ovviamente documentato il tutto su Instagram, mostrando il bikini davvero particolare che ha scelto appositamente per l’evento, recuperando così un trend del passato.

Si tratta del trikini: un costume da bagno formato da tre pezzi.

Negli anni sono emerse diverse interpretazioni di questo indumento: apparso brevemente per la prima volta nel 1967 – e definito come “un fazzoletto e due piattini” – il trikini si è affermato negli Anni Duemila, come una vera e propria tendenza Y2K. Ma si può chiamare così anche un bikini indossato sopra a un costume intero. Un’altra variante consiste invece in un convenzionale due pezzi, arricchito da una sfavillante fascia di strass da applicare intorno alla vita. Insomma, qualsiasi costume da bagno formato da tre pezzi di stoffa diversi, ma venduti insieme può essere definito trikini.

Già Aurora Ramazzotti lo aveva indossato in una versione color lilla del brand Chéri, caratterizzata da quei dettagli cut out tanto in voga per la stagione.

A definirlo come un trend del momento ci ha pensato però la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina, che ha scelto il costume di Reina Olga, venduto dal marchio a 155 euro. La particolarità di questo capo è quella di non essera a tinta unita, ma presentare il tessuto in tre colori pastello combinati: giallo, rosa e celeste, tutti dal tono tenue e delicato. La parte inferiore presenta uno slip sgambato, mentre quella superiore due fasce sul seno che si intrecciano intorno al collo, lasciando scoperta la pancia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!