logo
Stai leggendo: Addio al social Musical.ly che si trasferisce su Tik Tok

Addio al social Musical.ly che si trasferisce su Tik Tok

Il social Musical.ly chiude e trasferisce automaticamente tutti i suoi utenti nella nuova piattaforma Tik Tok.
Addio al social Musical.ly che si trasferisce su Tik Tok

Musical.ly è uno dei social che più hanno fatto breccia nel cuore dei giovanissimi negli ultimi anni. Il social è diventato famoso perché permette a tutti di “mimare” le proprie canzoni preferite, attraverso la tecnica del lip-sync. La piattaforma di video musicali dove poter cantare in sync, senza aver paura di stonare, chiude i battenti e trasferisce i suoi utenti nel progetto Tik Tok.

Tik Tok, con i suoi 500milioni di utenti attivi, è la “sorella maggiore” di musical.ly che ne conta solo 100milioni e entrambi sono di proprietà del colosso cinese Bytedance, che nel 2017 aveva acquistato musical.ly per quasi un miliardo di dollari. Due app praticamente identiche che permettevano agli utenti di realizzare brevi video musicali in lip-sync, si uniscono in un grande e unico progetto.

Musical.ly ha lanciato nel web delle vere e proprie star che organizzano meet & greet con i fan e che hanno milioni di seguaci che non aspettano altro che vederli mimare le canzoni più in voga del panorama pop internazionale.

In tutto questo cosa cambia per gli utenti? Cambia il nome dell’applicazione ma non succederà nulla di traumatico per i 100 milioni di appassionati di musical.ly che verranno automaticamente migrati su Tik Tok: nessun contenuto verrà perso, basterà aggiornare l’applicazione per passare sulla nuova piattaforma.

Come mai questa scelta? Il fondatore Alex Zhu ha detto che la decisione “ci sembrava naturale” ma in molti vedono questa mossa come una presa di posizione verso Facebook che ha annunciato l’introduzione di alcune funzionalità molto simili a quelle proposte da Musical.ly e Tik Tok. L’app cinese diventa così un gigante da 600milioni di utenti attivi nel mondo riposizionandosi come leader incontrastato di questo genere di social musicali.

Continueremo a fingere di cantare su Tik Tok.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...