Non più solo foto e stories ma anche chiamate e videochiamate su Instagram che assomiglia sempre più a Snapchat: l’app del gruppo Facebook infatti da anni cerca di assomigliare sempre più a quella del fantasmino. Non è difficile ipotizzare infatti che presto le chiamate su Instagram diventeranno di dominio pubblico, il portale americano TechCrunch svela che all’interno del kit per sviluppatori di Android dell’app sono state incluse alcune icone per un’interfaccia che consentirebbe chiamate audio e video.

Le icone infatti riguardano sia chiamate classiche tramite protocollo audio, sia vere e proprie videochiamate. Secondo TechCrunch, Instagram potrebbe attivare questa funzione all’interno del suo sistema di messaggistica diretta, il direct, consentendo quindi agli utenti di avviare una vera e propria chiamata via internet.

Ormai in quasi tutte le principali app è arrivata la possibilità di chiamare e videochiamare basti pensare che funzioni simili sono presenti su Facebook Messenger, Skype, Snapchat, Whatsapp, Viber e Telegram solo per citarne le app più conosciute.

Già qualche mese era stata scovata un’icona per le video chiamate all’interno dell’app di Instagram ma l’azienda aveva commentato con un secco “no comment”. Oggi, alla luce di quanto riportato da TechCrunch, si può ipotizzare che quello fosse stato un test e che l’arrivo delle chiamate e videochiamate avverrà nei prossimi mesi/aggiornamenti.

Già oggi con le dirette Instagram con un altro utente si riescono a fare delle video chiamate che però sono visibili a tutti. Instagram da un semplice social di foto-sharing si sta trasformando sempre più in uno storytelling visuale della nostra vita infatti si visualizzano le foto più significative della settimana nel feed, le avventure quotidiane su Stories, i monologhi degli utenti nelle Live e i messaggi privati in Direct.

Presto su Instagram faremo anche le chiamate con le amiche e, perché no, anche delle call di gruppo. L’app potrebbe infatti attuare nuovi modi di comunicare che potrebbero migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso di una piattaforma già oggi particolarmente apprezzata dagli utenti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks