Una compagnia britannica, Clicks, ha presentato un innovativo accessorio per iPhone durante il CES 2024 di Las Vegas, pensato per gli amanti dei telefoni BlackBerry che mal sopportano i touchscreen. Si tratta di una custodia dotata di tastiera fisica integrata, un connubio tutto in uno che consente di collegare comodamente la tastiera all’iPhone, offrendo un’esperienza di digitazione più tattile (del tutto simile a quella che avevamo con i vecchi Blackberry).

La tastiera innovativa è posizionata nella parte inferiore del case e non copre alcuna parte dello schermo o del dispositivo. Si estende lungo la lunghezza del telefono, garantendo una visuale completa di ciò che appare sul display anche durante la digitazione.

Ci sono due caratteristiche particolarmente apprezzabili: la retroilluminazione dei tasti, che migliora la visibilità, e il tasto Command che consente l’utilizzo di scorciatoie predefinite o personalizzate attraverso l’app complementare di Clicks.

Clicks afferma che la tastiera per iPhone è stata progettata da un “dream team di veterani del settore tecnologico”. “Abbiamo curato ogni aspetto, dalla disposizione dei pulsanti al layout della tastiera, garantendo che fosse intuitiva per gli utenti di iPhone”, ha dichiarato uno dei creatori, Kevin Michaluk.

Progettata per i modelli Pro di iPhone 14 e iPhone 15, la tastiera si connette all’iPhone tramite la porta Lightning o USB-C, a seconda del modello. La custodia non limita in alcun modo l’esperienza dell’utente sullo smartphone, rende semplicemente possibile utilizzare il dispositivo senza toccare lo schermo. Tuttavia, va notato che i tasti sono piuttosto piccoli, un potenziale problema per chi ha problemi alla vista o mani grandi.

La tastiera Clicks sarà presto disponibile per l’acquisto sul sito web dell’azienda a circa 139 dollari (circa 127 euro) per iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro. Il prezzo sale a a 159 dollari (circa 145 euro) per iPhone 14 e 15 Pro Max. La prima versione dovrebbe usicre a febbraio, la seconda in primavera.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!