"La sua morte lascia un vuoto nella danza". Addio a Michael Stein, ballerino di Britney Spears

Il 32enne è morto il 23 dicembre scorso, ma la notizia è stata resa nota solo ora dal fratello e da un'amica. Era noto soprattutto per aver preso parte allo show Piece of me della cantante.

È morto Michael Stein, ballerino, noto soprattutto ai fan di Britney Spears per far parte della sua crew e in particolare per la partecipazione allo show della popstar Piece of me, il suo primo residency show, che ha debuttato al The AXIS Auditorium del Planet Hollywood di Las Vegas nel 2013.

La morte del trentaduenne, le cui cause sono tuttora sconosciute, risalirebbe al 23 dicembre, ma sarebbe stata comunicata solo nelle ultime ore dal fratello del ballerino, che ha spiegato come la famiglia sia “devastata da questa scomparsa improvvisa” e da una delle migliori amiche.

Michael Stein, noto per il suo straordinario contributo come ballerino per Britney Spears, ha portato gioia, energia e innovazione sul palco – si legge nel necrologio pubblicato in sua memoria –  La sua abilità artistica ha trasceso i confini del mero movimento, lasciando un’impronta indelebile nelle performance che ha interpretato insieme a una delle icone della musica pop. L’annuncio della sua morte porta con sé un pesante senso di perdita, non solo per coloro che lo conoscevano personalmente ma anche per la più ampia comunità di fan che ammiravano il suo talento e la magia che creava sul palco.

[…] Mentre la comunità della danza e i fan fanno i conti con la prematura perdita di Michael Stein, si ricorda non solo l’artista ma la persona dietro l’arte. La sua morte segna la fine di un capitolo, lasciando un vuoto nel mondo della danza che sarà sentito da coloro che hanno ammirato il suo lavoro. Nell’onorare l’eredità di Michael, possa il mondo della danza trovare conforto nei ricordi delle sue vibranti esibizioni, celebrando l’impatto che ha avuto sullo spirito collettivo dell’espressione artistica.

Anche la storica assistente di Britney Spears, Felicia Culotta, ha voluto dedicare un pensiero a Stein: “Lui mi chiamava Fe e mi ricordo dei periodi passati insieme. Ho lavorato con lui per anni a Las Vegas. Era un ballerino così talentuoso, splendido e pieno di energia, oltre che un caro amico e una bella persona. Sono così triste nell’aver saputo che non c’è più. Sono vicina ai suoi familiari e i cari, sono così dispiaciuta”.

Nessun commento è invece ancora arrivato da Britney Spears che, dopo aver annunciato il suo ritiro ufficiale dal mondo della musica, smentendo quindi l’arrivo di nuovi album e collaborazioni come cantante, ha disattivato – di nuovo – il suo account Instagram.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!