'Vivrò la vita': le parole di Andy Taylor dei Duran Duran sul cancro

L’annuncio della malattia era arrivato a novembre 2022, durante la cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame. Fu così che l'ex chitarrista dell’iconica band, rivelò al mondo di avere un incurabile tumore alla prostata al quarto stadio.

L’annuncio della malattia era arrivato a novembre 2022, quando i Duran Duran lessero la sua lettera durante la cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame. Fu così che Andy Taylor, ex chitarrista dell’iconica band, rivelò al mondo di avere un incurabile cancro alla prostata metastatico al quarto stadio.

Nel testo scritto da Taylor, e letto con commozione da Simon Le Bon, il musicista aveva voluto spiegare perché non aveva potuto presenziare all’evento a Los Angeles:

Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi. Nonostante gli sforzi eccezionali della mia squadra, ho dovuto essere onesto in quanto sia fisicamente che mentalmente sarei andato oltre i miei limiti. Tuttavia, niente di tutto dovrebbe sminuire ciò che questa band (con o senza di me) ha raggiunto in 44 anni.

Ora, Taylor torna a parlare della sua diagnosi in un’intervista a 5 News, dove ha anche raccontato di aver notato per la prima volta i sintomi quattro anni e mezzo prima:

Ero fuori a fare jogging e ho iniziato a notare quello che sembrava fosse una specie di dolore artritico (…). Ho iniziato ad avere questi sintomi… e poi ho notato che sul collo avevo quelli che sembravano dei tumori. Mi spiegarono che era la fase quattro, metastatica, ossia una condanna a morte.

Sebbene abbia dichiarato che per il suo cancro non esista una “cura”, ha aggiunto che attualmente la medicina offreAlcuni nuovi trattamenti che possono aiutarmi” e che per questo si impegnerà con tutte le sue forze e “Vivrò la vita”:

Ho fatto tre album dopo (la mia diagnosi, ndr), sono andato in tour con i miei amici, la band Reef, e ho suonato in alcuni spettacoli, che sono stati fantastici. Spesso dico alle persone, ogni minuto è come un’ora, ogni giorno è come una settimana se vuoi davvero ottenere il massimo dalla vita. Sono stato molto fortunato, ho avuto così tanto, ho vissuto il sogno, e fare musica mi ha davvero aiutato a vivere con il pessimismo di avere una malattia incurabile.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!