Le parole (bellissime) tra Davide Silvestri e il padre. E la maculopatia di lui

Il signor Andrea, accompagnato dal fratello a causa del suo disturbo alla vista, ha fatto una sorpresa al figlio nella Casa del Grande Fratello: "Sono molto orgoglioso di te. Sei diventato un uomo umile e generoso, molto educato".

Davide Silvestri ha ricevuto una grande sorpresa durante la puntata del Grande Fratello Vip del 24 gennaio 2022, la visita in diretta del padre Andrea. E così tra le solite liti e i colpi di scena che riserva sempre il reality, c’è stato spazio per un sentimento di amore puro, quello che lega l’ex attore di Vivere al suo papà.

L’uomo, affetto da maculopatia, è arrivato sulla passerella della famosa porta rossa, accompagnato dal fratello Antonio: “Non te lo aspettavi eh?”, dice al figlio che lo attendeva fuori dalla Casa di Cinecittà. Il concorrente è immobilizzato dal freeze e allora è il signor Andrea a iniziare a parlare:

“Sono molto orgoglioso di te, hai detto delle cose bellissime. Mi sei stato molto vicino, molto di più di quanto tu pensi, sono molto orgoglioso di te e della cosa che stia facendo. Sei diventato un uomo umile e generoso, molto educato. Mi sono fatto una scorpacciata di Grande Fratello, ti vogliamo tanto bene, siamo sempre vicino a te, io ti vedo e ti vorrei toccare”.

Davide Silvestri, molto emozionato, una volta sbloccato dagli autori del programma con la magica frase “Stop freeze”, può finalmente rispondere al padre:

“Sono contento e fiero di avere un papà come te, quello che mi hai insegnato lo vedo ogni giorno qui. Tutto quello che abbiamo vissuto, anche quello del lavoro, è stato un momento brutto, mi hanno insegnato tantissimo e fatto capire cosa significa farsi il mazzo nella vita”.

Andrea Silvestri, ha avuto un ruolo fondamentale nella vita del figlio, come padre e come uomo portatore di valori che Davide non scorderà mai, come quando decise di mollare il mondo dello spettacolo e affrontò un periodo di crisi e tristezza. “Invece di deprimerti, al posto di far andare il cervello, fai andare le mani e comincia a lavorare”, gli disse per scuoterlo e insegnargli un mestiere.

E così il protagonista del GF si ha ripreso in mano la sua vita, ricominciando da zero e con in testa sempre le parole del padre, che ne momenti più bui gli ricordava che si sarebbe dovuto vergognare “solo quando andrai a rubare non quando vai a lavorare”. Con quelle parole, ha ammesso il gieffino, “ho imparato il rispetto del lavoro ed ho avuto la conferma dell’umiltà. Quindi lui è colui che mi ha aiutato nel mio momento di difficoltà”.

Poi l’arrivo della malattia del padre, la maculopatia, un disturbo della retina che porta a una visione sfocata e a volte distorta delle cose: “La cosa che più mi ha fatto inca**are della mia vita – ammette il concorrente – Non sapevo come poterlo aiutare, mi dispiaceva vederlo in quelle condizioni”.

Padre e figlio, si sono poi salutati a distanza, causa protocollo anti Covid e il messaggio finale di Andrea Silvestri, racchiude perfettamente tutti i valori che ha trasmesso al figlio: “La forza d’animo l’abbiamo tutti dentro, mi sono piegato tante volte, ma non mi sono mai spezzato”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!