Arriva l’aggiornamento che fa per voi, quello che tutelerà la vostra privacy e che senza dubbio vi farà amare ancora di più WhatsApp, una delle applicazioni più usate al mondo che, adesso, però, deve fronteggiare l’avanzata di Telgram e Instagram che stanno togliendo la scena a tutti i colossi (basti pensare che i giovani pubblicano prevalentemente foto su Instagram e che molti personaggi famosi sono diventati influencer grazie a Instagram). Per questo motivo d’ora in poi, grazie a un nuovo aggiornamento, come scrivono i siti di settore, sarà possibile leggere un messaggio di WhatsApp senza entrare direttamente nell’applicazione affinché, di fatto, non spunti la dicitura “online” in chat.

Così nessuno saprà quando state visualizzando un contenuto, che sia un video, un testo o una foto. Potrete farlo comodamente senza entrare nell’applicazione, senza essere costretti a risultare “online” come spesso accade. A poter accedere a questo importante aggiornamento saranno i possessori di iPhone, gli altri per il momento dovranno farne a meno. Ma è solo questione di tempo, sia chiaro.

In questo aggiornamento non solo non comparirà la spunta blu ma neppure l’informazione sullo stato. Potrete navigare in incognito. Un toccasana per la vostra privacy, un aggiornamento che molti utenti aspettavano da tempo per poter navigare e chattare soltanto con le persone desiderate senza essere stressati da tutti coloro che, invece, pretendono una risposta immediata se vi vedono operativi, se siete online anche solo per qualche secondo.

L’aggiornamento di Whatsapp al momento è disponibile per i dispositivi con iOS 10 e versioni successive ma anche i telefoni Android beneficeranno il prima possibile di questa funzionalità.

Fino ad ora, per leggere senza apparire online i messaggi dei vostri contatti, bastava rimuovere la connessione dati, magari mettendo il telefono in modalità aereo, per poi accedere a WhatsApp in incognito. D’ora in poi questo non sarà più necessario. Meno “trucchetti” e più privacy.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks