Il toccante ricordo di Donatella Versace per il fratello assassinato

Sotto al post della stilista, a venticinque anni dalla tragedia, si sono stretti i fan e i colleghi del mondo dello spettacolo, tra cui Fedez, il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, e quello di Valentino, Pierpaolo Piccioli. 

Era la mattina del 15 luglio 1997, quando il serial killer Andrew Cunanan uccideva Gianni Versace davanti alla sua abitazione a Miami Beach, in Florida, a colpi di pistola. A 25 anni esatti dal delitto che cambiò la storia della moda – uno dei casi più coperti mediaticamente – la sorella della vittima, Donatella Versace (oggi direttrice creativa del brand), ha voluto ricordarlo con un post toccante condiviso su Instagram.

25 anni che mi manchi ogni giorno. Vorrei che fossi ancora qui“, ha scritto la stilista nella descrizione che ha accompagnato le immagini scelte, per onorare la memoria del fratello. Fotografie in bianco e nero di quando i due erano ancora insieme.

Il caso Versace sconvolse sia il mondo della moda che tutta l’opinione pubblica, in Italia e negli Stati Uniti. Gianni Versace, uno degli stilisti più apprezzati dalle celebrity, la mattina in cui fu assassinato era uscito a prendere il giornale personalmente. Un’abitudine che non aveva e che gli costò la vita: Cunanan, un gigolò che nei tre mesi precedenti aveva ammazzato altre quattro persone e che, per questo, era ricercato dalla polizia, gli tese l’agguato mortale.

Il serial killer era solito stringere legami con uomini ricchi e anziani, al fine di sfruttarli e spendere il loro denaro. Stando a quanto si sa, tuttavia, Cunanan e Versace non si conoscevano. Inoltre, non si riuscì mai a stabilire se dietro alla morte dello stilista ci fu qualcosa di più di una sfortunata coincidenza, anche perché Cunanan si suicidò una settimana dopo.

Sotto al post di Donatella Versace si sono stretti i fan e i colleghi del mondo dello spettacolo, con messaggi di vicinanza e di affetto. Fra loro, anche Fedez, il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, e quello di Valentino, Pierpaolo Piccioli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!