
Jehane Thomas è morta a 30 anni in maniera del tutto inaspettata per le persone a lei care, dopo avere sofferto per mesi di emicrania. La donna, che viveva nel Doncaster, in Inghilterra, era diventata celebre su TikTok, piattaforma che amava utilizzare per mostrare la sua quotidianità, caratterizzata dalla gestione di due bambini, Isaac ed Elia, che hanno rispettivamente quattro e due anni.
Ormai da qualche tempo, però, i suoi post avevano iniziato a essere di tipo differente e avevano colpito tutti i suoi follower. Solo a inizio 2023 aveva ricevuto la diagnosi, nonostante i suoi malesseri andassero avanti ormai da due anni: neurite ottica. In un primo momento alcuni medici avevano addirittura addebitato la situazione allo stress, come se fosse semplicemente lei a lamentarsi senza una reale motivazione.
@jehanethomas1 Replying to @harrietwest847 ♬ original sound - 𝔪𝔲𝔰𝔦𝔠 𝔥𝔢𝔞𝔩𝔰
La realtà era però ben diversa, come aveva raccontato proprio Jehane Thomas: “Mi è stata diagnosticata la neurite ottica alcuni mesi fa dopo che per quasi 2 anni mi era stato detto che le mie emicranie erano legate allo stress – aveva scritto lei – Poi hanno pensato che avessi la sclerosi multipla, che per ora è stata esclusa”. La situazione non è però migliorata, anzi è stata costretta a un ricovero in ospedale durato una settimana. Una volta tornata a casa, i dolori continuavano comunque a essere fortissimi, al punto tale da spingerla a chiedere ancora supporto ai medici.
Lo sconforto ha iniziato a essere forte, come appariva evidente nel suo ultimo post, pubblicato solo due giorni prima della sua comparsa, in cui aveva comunicato di essere in attesa di un intervento chirurgico, che non è stato evidentemente eseguito: “Non posso alzare la testa senza stare male e non sono in grado di camminare, ho bisogno di essere spinta ovunque. Ecco quanto è forte questo dolore” erano state le sue ultime parole sul social network.
@jehanethomas1 Replying to @Beckie 🎀 ♬ original sound - Jehane Thomas
Alyx Reast, una delle migliori amiche di Jehane Thomas, ha così organizzato insieme ai suoi familiari una raccolta fondi per poter aiutare i bambini della TikToker su GoFoundMe: “Nonostante soffrisse di emicranie e da diversi mesi, la sua scomparsa è stata del tutto inaspettata e abbiamo tutti il cuore spezzato – ha scritto sulla piattaforma – Ho aperto questa pagina nella speranza di raccogliere fondi in modo che i suoi bellissimi ragazzi possano avere la migliore infanzia, creare ricordi e assicurarsi che stiano bene. Niente riporterà ai ragazzi la loro mamma, ma speriamo che porti un po’ di sollievo alla sua famiglia, sapendo quanto sono amati e sostenuti“.
Cosa ne pensi?